Spedizione di una barca con le aziende di Singapore

Import, export e spedizioni di barche: come sono cambiate le movimentazioni da e verso Singapore e il sud est asiatico.

L’interscambio tra il nostro paese e Singapore, di recente, si è così intensificato da aver reso la spedizione di una barca con le aziende di Singapore uno dei servizi più richiesti in assoluto. Questi scambi hanno trovato ragion d’essere nella tecnologia, nella qualità e nella creatività italiana, particolarmente apprezzati nel mercato di Singapore.

A questo scenario si sono dovute adeguare aziende e società dedite a servizi di spedizione, trasporti e logistica, con l’offerta di un servizio completo a 360°, in grado di soddisfare al meglio ogni esigenza, da quella del trasporto di merci a quella della movimentazione di mezzi via mare. La spedizione di una barca con le aziende di Singapore in questo contesto è stato posta al centro delle attenzioni come pochi servizi al mondo, rendendosi essa di vitale importanza per gli esportatori e gli importatori italiani. Questa spedizione può avere luogo via mare e via aerea, sia in modalità import che export.

 

Servizi di spedizione barche via mare

Garantire la spedizione di una barca con le aziende di Singapore non è cosa semplice. Solo le società che sono in grado di costruire delle solide relazioni commerciali con le principali compagnie marittime possono infatti consentire un servizio di spedizione via mare puntuale e completo. Singapore è una meta parecchio lontana dall’Italia, qui i flussi sono sempre in aumento e i mari sono sempre costellati da imbarcazioni e navi da crociera di ogni genere.

A questo si aggiungono le condizioni del mare che, specie nella stagione fredda, non sono facili da navigare. Per farlo portando a bordo grandissime barche e preziosi yacht e super yacht, garantendo al tempo stesso zero rallentamenti e una puntualità che rasenti la perfezione, occorrono strumenti all’avanguardia, personale altamente qualificato e un meccanismo di logistica integrata perfetto. Questo vale già in generale per ogni tipo di spedizioni di merci e mezzi via mare, e ancor più per un servizio così importante e complesso quale può essere la spedizione di una barca con le aziende di Singapore.

 

Servizi di spedizione via aerea e servizi import/export

Oltre che via mare, alcune solide società di spedizioni di imbarcazioni sono solite affrontare la spedizione di una barca con le aziende di Singapore anche via aerea. Grazie all’ausilio ed al costante supporto di agenti IATA certificati dalle principali compagnie aeree , queste società forniscono quotidianamente un servizio da e verso l'aeroporto di Singapore.  Affinché i servizi di spedizione di una barca con le aziende di Singapore siano offerti in maniera precisa e rapida, occorre poi che le relative società si appoggino a delegazioni portuali, aeroportuali e doganali, quindi, ad una fitta rete di sedi distribuite in tutto il mondo.

Questa spedizione presuppone, infatti, un accurato e meticoloso studio di tutte le tematiche connesse all’importazione e di tutte le problematiche che possono esordire durante il trasporto. E’ evidente come tutto ciò presupponga altresì la capacità di offrire un servizio supportato su modalità non solo ordinarie, ma anche speciali, al fine di evadere senza falle e senza limiti eventuali spedizioni straordinarie. E’ il caso, ad esempio, di navi particolarmente grandi, nonché di super e mega yacht.

La spedizione di una barca con le aziende di Singapore comporta costi che non tutte le società di trasporto sono, naturalmente, in grado di sostenere. Basti pensare alla necessità di avere aziende dislocate in questa regione che, a loro volta, esattamente come le principali sedi madri presenti in Italia, devono possedere mezzi evoluti e strumenti di carico e scarico potenti e all’avanguardia. Ovviamente, alla parte meccanica si deve affiancare la parte umana: un servizio del genere non potrebbe essere garantito alle migliori condizioni senza personale altamente qualificato, in grado di trovare e verificare la migliore soluzione nel rispetto delle tempistiche stabilite in anticipo.

La fitta e capillare rete di partners e collaboratori dislocati nei porti di destinazione consentono alla società che si prende carico del trasporto di eseguire l’intera operazione non solo in maniera impeccabile, ma anche a costi di spedizione onesti, il tutto senza mai perdere di vista la massima cordialità e attenzione per ogni singolo cliente.

Come è facile immaginare la scelta della società a cui affidare la spedizione di una barca con le aziende di Singapore è un’operazione che non può essere affrontata con leggerezza. Meglio guardarsi intorno e scegliere il meglio.


Hai bisogno di un trasporto yacht via nave ora?

Ci occupiamo di tutto noi: dalla presa in consegna, al porto di destinazione. Cigisped è garanzia di un trasporto sicuro della tua barca!

Richiedi un preventivo!

Condividi questo articolo