Quanto costa il trasporto yacht a Yokohama

Costi e caratteristiche del servizio di trasporto yacht via mare da/per Yokohama, la città più popolata del Giappone.

Il trasporto yacht a Yokohama non è certamente un’impresa che può dirsi, per definizione, semplice. Stiamo parlando della città più popolata del Giappone, crocevia di beni, servizi, persone che ivi confluiscono da tutto il mondo. E pensare che Yokohama prima dell’800 era un piccolo villaggio di pescatori, precisamente fino alla fine del periodo Edo, durante il quale il Giappone ancora, per via della politica adottata, non commerciava con gli altri stati. Può dirsi risalire al 1854 l’apertura a livello internazionale nel commercio da parte di questo paese: la ragione è da ricercare nell’ingresso del commodoro statunitense Matthew Perry con la sua flotta di nove navi nella baia di Edo.

In questa occasione il Giappone fu costretto a firmare un trattato per l'apertura al commercio estero di alcuni porti. Yokohama venne prescelta proprio come una delle principali sedi. Non è un caso che oggi sia così richiesto il servizio di trasporto yacht a Yokohama: cinque anni dopo, infatti, il porto di Yokohama fu aperto e divenne rapidamente il più imponente centro per il commercio estero in Giappone.
Anche per via dell'attuale Tokyo, le movimentazioni di mezzi e servizi via mare iniziò a prolificare inaspettatamente.

 

Perché i costi trasporto via mare erano inizialmente molto alti

La debolezza dell’industria italiana del mare è durata per tanto, troppo tempo. Ecco la ragione per la quale mai un tempo si sarebbe reso possibile il servizio di trasporto yacht a Yokohama. Ben tre ordini di fattori hanno contribuito al rallentamento dell’evoluzione del sistema marittimo italiano:

  • - La peculiarità del tessuto sociale italiano; 
  • - L’evoluzione storica del paese e le relative scelte strategiche compiute dall’amministrazione del paese;
  • - La lentezza con la quale l’Italia ha accolto le innovazioni tecnologiche nel settore.

 

Ebbene, di recente sembra che le cose siano cambiate. In un passato meno lontano sono iniziate a farsi avanti società in grado di assicurare il servizio di trasporto yacht a Yokohama. Il tutto però a costi davvero esorbitanti. Oggi, grazie all’evoluzione e all’esperienza di alcuni specialisti del trasporto di imbarcazioni via mare, si rende possibile effettuare il trasporto yacht a Yokohama a prezzi contenuti. Questi costi, in genere, dipendono anche dai tempi di consegna richiesti, dalle condizioni del mare, dai servizi extra, ect.

Ai giorni nostri esistono società che dispongono di una rete capillare di partners e collaboratori nei porti di destinazione di tutto il mondo, Giappone compreso. Si tratta di società in grado di superare il problema delle carenze infrastrutturali e l’annosa questione degli alti costi di gestione che un servizio così efficace e imponente presuppone. Allo scopo, una valida società di trasporto imbarcazioni via mare deve disporre di una partnership di agenzie dislocate nei maggiori porti mondiali: è impensabile che una società di trasporto imbarcazioni possa esimersi dal trasporto di alcuni mezzi, eppure questo a volte accade, specie nel caso di yacht e super-yacht. Oggi, grazie alle nuove infrastrutture disponibili, ai mezzi di nuova generazione, ogni consumatore, privato o azienda che sia, deve poter contare su un servizio completo e qualificato a 360°. Questo vale anche nel caso in cui a dover essere trasportati a Yokohama sono yatch, anche di grandi dimensioni, e super yacht.

 

L’importanza di affidarsi ad un partner qualificato

Il trasporto yacht a Yokohama rappresenta oggi un servizio riservato alle società di trasporto via mare davvero specializzate e all’avanguardia. Affidarsi ad una società qualificata significa godere non solo di un servizio completo e curato a 360°, ma anche contenuto dal punto di vista delle spese. Quindi, il servizio prevede la presa a carico dello yatch da parte di personale di fiducia, il quale accoglie la barca nel migliore dei modi riconsegnandola come da accordi nei modi e nei tempi stabiliti con costi onesti, pattuiti preventivamente.

Si parte quindi dalla presa in consegna dello yacht provvedendo alla perizia e alla supervisione all’imbarco dello yatch garantendone altresì l’assicurazione per il viaggio. A questo si aggiunge il disbrigo di tutte le pratiche annesse alle operazioni doganali. Ecco tutto quello che solo società davvero specializzate come CIGISPED possono garantire. Per un servizio di trasporto yacht in tutte le destinazioni internazionali più rinomate garantito, sicuro e celere.

[ Indietro ]

HAI BISOGNO DI UN TRASPORTO YACHT VIA NAVE ORA?

Ci occupiamo di tutto noi: dalla presa in consegna, al porto di destinazione.
Cigisped è garanzia di un trasporto sicuro della tua barca!

Richiedi un preventivo!