I colli contenenti merci pericolose spediti via mare devono riportare in modo visibile e leggibile dopo mesi:

- Numero di identificazione merce UN

- Denominazione tecnica (PSN Proper Shipping Name)

- Etichettatura della classe di pericolo

- Etichettatura per pericoli secondari

- Freccie direzionali se di pertinenza

- Per prodotto inquinante marino il marchio “Marine Pollutant”

I contenitori contenenti merci pericolosi devono riportare in modo visibile un pannello arancio contenente l’indicazione del numero ONU della merce pericolosa in esso contenuta, e’ possibile anche inserire il numero ONU direttamente all’interno del pannello che riproduce l’etichetta di pericolo.

 

ABOUT CIGISPED

Una storia di successo nel panorama delle spedizioni di merci e yacht

Cigisped S.r.l. è stata fondata nel 1985 dagli attuali titolari, Francesco Carminati e Alessandro Gatti, rispettivamente Presidente e Amministratore delegato, la cui mission è risolvere i problemi di chiunque debba operare trasferimenti merci.

La prestigiosa storia di entrambe le famiglie dei due fondatori, infatti, vanta le proprie radici nel mondo delle spedizioni da ben quattro generazioni e ha portato all'apertura di uffici oltreoceano, per garantire un servizio personalizzato e di alta qualità, che resta alla base della filosofia operativa di Cigisped.

Negli anni ottanta la cantieristica da diporto italiana ha conosciuto un notevole incremento di mercato grazie al successo dei yacht Made in Italy sul mercato estero, incluso quello vasto e ambito degli USA. Questo ha ovviamente aumentato la quantità di spedizioni via mare delle imbarcazioni e, proprio in questo settore, una posizione di leadership è occupata da Cigisped S.r.l.

Le continue evoluzioni dei mercati, poi, hanno motivato e stimolato l'Azienda, che nel corso degli anni ha diversificato le proprie attività in tutti i settori delle spedizioni: spedizione yacht, spedizioni aeree e logistica integrata.

[ Indietro ]

Richiedi un preventivo per il trasporto via nave della tua imbarcazione

Hai bisogno di
un trasporto yacht via nave
ora?

Ci occupiamo di tutto noi:
dalla presa in consegna,
al porto di destinazione.
Cigisped è garanzia di un trasporto sicuro della tua barca!

Iscrizione alla newsletter

Rimani aggiornato sui servizi offerti da Cigisped

Accetto il TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Cigisped yatch transportCigisped transporte de yates y barcos por mar